Mercato natalizio in Piazza Santa Croce a Firenze

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Mercato natalizio in Piazza Santa Croce a Firenze

Torna il tradizionale mercatino natalizio nostalgico tedesco Heidelberger in piazza Santa Croce a Firenze: il Weihnachtsmarkt arriva a Firenze

Anche quest’anno dall'1 al 19 dicembre si svolgerà il tradizionale mercatino natalizio tedesco di Santa Croce a Firenze che offre in un contesto assolutamente spettacolare alcuni prodotti dell’artigianato tedesco di Heidelberger, fra spettacoli per bambini, canti natalizi e la tipica giostra di cavalli. Oggetti in legno per la decorazione natalizia della casa e dell’albero, presepi e idee regalo insieme a specialità gastronomiche tedesche fra cui ottima birra, wurst, brezel e tanti dolci e cioccolata.

Casine in legno, un bar girevole, tutto in stile nostalgico dell'inizio del secolo

Il Mercatino natalizio di Heidelberger, è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e offre ai turisti l’opportunità di vivere le atmosfere di un mercato natalizio tipico dei paesi del nord anche a Firenze,in una delle piazze più grandi della città e da sempre adibita ad ospitare spettacoli ed eventi, fra cui il più famoso, il calcio storico. Casine in legno, un bar girevole, tutto in stile nostalgico dell’inizio del secolo, una giostra a cavalli per i più piccoli che insieme danno un fascino speciale a Piazza Santa Croce. Una bellissima esperienza natalizia che oltrepassa i confini della tradizione natalizia italiana e arriva alle atmosfere nostalgiche del natale tedesco.

Mercato natalizio in Piazza Santa Croce a Firenze

In una cornice rinascimentale e sotto lo sguardo attento e irato di Dante Alighieri si svolge il più tradizionale mercatino di Natale di Firenze che unisce la magia dell'atmosfera natalizia dei mercatini del nord ad un luogo simbolo del Rinascimento fiorentino, piazza Santa Croce, dove si affaccia la magnifica facciata ottocentesca dell'omonima chiesa, in stile neogotico ed altri palazzi importanti fra cui, quello dell'Antella particolare per i suoi sporti e Palazzo Cocchi-Serristori.

Guarda anche:

Mercatini di Natale in Toscana: idee regalo, gastronomia e divertimento per grandi e piccini

Di Silvia Perugini

Tags: mercatonatalizio, firenze, santacroce, shopping

toscanaeturismo.it è il portale turistico-ricettivo più completo della Toscana (con oltre 12.000 strutture ricettive) ed è specializzato nelle prenotazioni alberghiere.

Tutte le aziende toscane sono presenti di diritto e gratuitamente nel portale.

Se sei un'azienda e vuoi aggiornare gratuitamente i tuoi dati chiama il numero 0574.52.10.34 per parlare con l'assistenza alle imprese.

Il servizio si basa sul Motore di ricerca Turistico innovativo (MOT®) creato da Connectis srl di Prato per le Agenzie Per il Turismo Toscane. I dati sono costantemente aggiornati attraverso il Centro Servizi MOTour Toscana, che integra e controlla gli archivi alberghieri ufficiali.

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Mercato natalizio in Piazza Santa Croce a Firenze