Italia Wave 2010

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Italia Wave 2010

Torna a Livorno dal 21 al 25 luglio Italia Wave

Lasciatevi travolgere dall’ onda di artisti italiani e stranieri che suoneranno e canteranno dal 21 al 25 luglio in occasione dell’ Italia Wave Love Festival 2010, evento di punta per la Toscana.
Anche quest’anno la città di Livorno ripropone 5 intense giornate di musica live e non solo.

Lasciatevi travolgere dall' onda di artisti italiani e stranieri che suoneranno e canteranno dal 21 al 25 luglio in occasione dell' Italia Wave Love Festival 2010

I luoghi dell’ Italia Wave 2010
Diversi sono gli eventi previsti dall’ Italia Wave, diversi sono i luoghi di Livorno in cui si terranno le varie iniziative che rendono il festival tra i più attesi in Toscana.
Italia Wave - “Main Stage (Stadio comunale di Livorno)”
È il centro propulsore dell’ Italia Wave 2010, il palco principale del festival dal lontano 1987, quando ancora si chiamava Arezzo Wave. Su questo palco si sono esibiti tutti i big italiani e stranieri ma anche future promesse della musica che dopo alcuni anni hanno riscosso grande successo, come Ben Harper, che solcò nel 1995 il palco dell’Italia Wave, quando ancora era poco conosciuto in Toscana e tutta Italia.
Oggi collocato nello stadio comunale di Livorno, il Main Stage inaugura ogni serata dell’ Italia Wave Love Festival con le band emergenti vincitrici del concorso Italia Wave Band, a cui seguono poi i big.


Italia Wave - “Elettrowave”
È il palco di Italia Wave dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali proposte in Toscana da ospiti internazionali ed italiani e dai vincitori del concorso nazionale Elettrowave Challenge. Grande attesa il 23 luglio per Moodymann, maestro della deep house dalle radici black che “racconterà “ la musica al pubblico, come facevano i primi dj degli anni ’70 e ’80.
Italia Wave - “Wake up stage”
Dalle 10 di mattina, in una pineta accanto al mare presso la Rotonda d’Ardenza, i gruppi emergenti vincitori del concorso Italia Wave Band daranno il loro sonoro buongiorno alla città di Livorno.


Italia Wave - “Psycho stage”
Lo stesso palco del Wake up Stage diventa nel pomeriggio Psycho stage, offrendo musica live dei migliori gruppi emergenti vincitori del concorso Italia Wave Band e di artisti già affermati nella scena indipendente nostrana, provenienti dalla Toscana e da altre regioni d’ Italia.

Italia Wave - “Cultwave”
All’interno della suggestiva Fortezza Vecchia di Livorno, Italia Wave Love Festival da spazio anche ad altre manifestazioni culturali, con vari eventi e spettacoli che offrono interessanti spunti di riflessione e confronto.

Italia Wave 2010

Gli incontri iniziano il pomeriggio alle 18.30 e proseguono con proiezioni di film ed i concerti del Wave Corner. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.


Italia Wave - “Sport Wave”
Ingresso gratuito per quest’area presso la Rotonda d’ Ardenza dedicata ad attività ludiche e sportive tra cui skateboarding, windsurf, surf, vela, canoa, streetbasket e gara di triathlon. I più piccoli potranno divertirsi al parco giochi gonfiabile allestito in quest’area.
 

“I più grandi artisti in Toscana al Main Stage dell’Italia Wave Love Festival”


Italia Wave - 21 luglio
Daniele Silvestri sarà protagonista di un road concert insieme all’orchestra di piazza Vittorio, preceduto dai rapper libanesi I Voice, da La Kinky Beat, band spagnola che unisce rock, reggae e punk, dall’algerino Amazigh e la solista blues e folk Hindi Zahra.
Italia Wave - 22 luglio
L’Italia Wave accoglie in Toscana big internazionali come Ok Go, Editors e Groove Armada.
Italia Wave - 23 luglio
È il turno di A Toys Orchestra, incontro tra musica rock ed un’orchestra di archi e fiati, delle tre potenti voci femminili degli Urban Swing Sound System, della regina scandinava del soul Nora Noor e di Faithless.
Italia Wave - 24 luglio
Solcheranno il palco della Toscana insieme ad Ilario Alicante artisti provenienti da tutto il globo: Moja (Giappone), Lucy Love (Danimarca), Jamaica Live (Francia), Jimi Tenor & Kabu Kabu ( Finlandia/Nigeria), Underworld (UK).
Italia Wave - 25 luglio
L’italia Wave si chiude con gli Hanggai, incrocio tra punk e musica tradizionale mongola, gli Après la classe, Julian Marley, che col suo album “Awake” segue la tradizione paterna ma trovando una sua strada, e gli spagnoli Ojos De Brujo .

Italia Wave info e contatti
Fondazione Arezzo Wave

Via Buonconte da Montefeltro 4/10 52100 Arezzo
Mail. info@italiawave.com - fondazione@arezzowave.com
tel: + 39 0575/401722


Trova l'albergo dove soggiornare in occasione dell'Italia Wave!

Maria Giulia Rossano


 

Tags: concerti, eventi congressi

toscanaeturismo.it è il portale turistico-ricettivo più completo della Toscana (con oltre 12.000 strutture ricettive) ed è specializzato nelle prenotazioni alberghiere.

Tutte le aziende toscane sono presenti di diritto e gratuitamente nel portale.

Se sei un'azienda e vuoi aggiornare gratuitamente i tuoi dati chiama il numero 0574.52.10.34 per parlare con l'assistenza alle imprese.

Il servizio si basa sul Motore di ricerca Turistico innovativo (MOT®) creato da Connectis srl di Prato per le Agenzie Per il Turismo Toscane. I dati sono costantemente aggiornati attraverso il Centro Servizi MOTour Toscana, che integra e controlla gli archivi alberghieri ufficiali.

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Italia Wave 2010