Mercantia a Certaldo

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Mercantia a Certaldo

Torna il Festiva del Teatro di strada internazionale a Certaldo: Mercantia 2010. Dal 14 al 18 luglio

Mercantia a Certaldo 2010 – Luce leggera
Quest’anno saranno la luce e la leggerezza i due temi portanti della festa di Mercantia a Certaldo che propone un programma ricco di eventi con teatri di strada, spettacoli per bambini, arte e artigianato. Proprio fra le strette stradine in salita di Certaldo si potranno vivere emozioni entusiasmanti con artisti che presenteranno le loro performance: attori di teatro che impersonano i più svariati personaggi del passato del Medioevo solitamente, coinvolgendo anche il pubblico, facendolo diventare parte integrante del grande spettacolo di Mercantia a Certaldo, e veri e propri atleti del mondo del circo che salteranno e balleranno in giro per le strade e sui muri della vecchia città di Certaldo.

Il programma di Mercantia a Certaldo
Il tema della luce sarà trasversale a tutto ciò che è Mercantia a Certaldo 2010: il teatro, l'artigianato, l'arte contemporanea e la naturale scenografia del  borgo.
L'originalità di questa 23° edizione di Mercantia a Certaldo sarà concentrata nel perfezionare ancora di più il legame tra il teatro, l'architettura del borgo di Certaldo, l'arte, l'artigianato, le luci, il pubblico e la percezione di Mercantia come unico grande spettacolo.

Alcuni “angeli bianchi” sulle mura di Certaldo e trapezisti del Nuovo Circo volteggeranno nei cieli estivi accogliendo così gli spettatori, alle porte di Certaldo antica. E gli spettacoli di Mercantia a Certaldo inizieranno, ogni sera, con le migliori street band italiane e le più originali parate di strada teatrali: Carillon, Zastava orchestra, Bandita, Aleph, Nouvelle Lune, ecc...

23° edizione di “Mercantia” a Certaldo la più originale e popolare festa del teatro di strada internazionale della Toscana, nel borgo di Certaldo, paese medievale sulle colline toscane

Dalle ore 22 di ogni sera poi, prenderanno il via gli spettacoli teatrali veri e propri in tutti gli angoli di Certaldo: così comincerà la vera festa di Mercantia a Certaldo, dove le decine di giardini interni, piazze, vicoli, stradine, torri e sottosuoli ospiteranno il Nuovo Circo, il tetro popolare, il cabaret, la danza e la prosa.
Le proposte dei generi più tradizionali del teatro di strada saranno quindi varie e ricche a Mercantia a Certaldo 2010: teatro di figura, burattini, marionette, e poi spettacoli di equilibrismo e giocolieri strutturati con scenografie e coreografie, le famiglie d’arte, i seguipersone, i mimi e altro ancora. Decine e decine di gruppi, per oltre trecento artisti coinvolti nel Festival Mercantia a Certaldo, da ogni parte del mondo, che porteranno la loro arte nelle strade di Certaldo.

Mercantia a Certaldo

Ma a Mercantia a Certaldo lo spettatore può incontrare, anche installazioni artistiche e performances

contemporanee, come “Lune inquiete - Darkness & Light” a cura di Francesca Pepi, e“Oltre lo specchio” dell’associazione Griselda.

Oltre al teatro e all’arte, l’altra anima di Mercantia a Certaldo è da sempre l’artigianato artistico che anche per quest’anno presenterà oltre 600 artigiani che esporranno i loro manufatti o li realizzeranno dal vivo, e un progetto speciale dedicato al “La moda per il teatro”: sopra un grande palcoscenico allestito nella piazza principale di Certaldo alta, lavoreranno artigiani che rappresenteranno i mestieri della scena – abiti, parrucche, scarpe, trucco, – mentre un gruppo di artigiani veneti allestirà un set di costumi barocchi.
Infine nella parte bassa di Certaldo un mercatino con circa 100 espositori che presenteranno le loro creazioni, tutti legati al tema di quest’anno di Mercantia a Certaldo: la Luce.
Mercantia a Certaldo: info e location

La festa di Mercantia si svolge nella parte alta del borgo di Certaldo, in giro per le strade e per le piazze che saranno chiuse per l’occasione al traffico e per l’ingresso è previsto un biglietto il cui prezzo varia dalle 7 ai 15 € a persona, secondo dell’età, delle convenzioni e delle serate. Inoltre è possibile acquistare ogni genere di abbonamento, per l’intera manifestazione di Mercantia a Certaldo, per le serate del fine settimana ecc. Ancora una informazione: tutti gli spettacoli saranno gratuiti tolto il prezzo dell’ingresso al borgo. Per gli orari i prezzi e le informazioni visita www.mercantiacertaldo.it

Tags: musica, teatro, certaldo, eventi congressi

toscanaeturismo.it è il portale turistico-ricettivo più completo della Toscana (con oltre 12.000 strutture ricettive) ed è specializzato nelle prenotazioni alberghiere.

Tutte le aziende toscane sono presenti di diritto e gratuitamente nel portale.

Se sei un'azienda e vuoi aggiornare gratuitamente i tuoi dati chiama il numero 0574.52.10.34 per parlare con l'assistenza alle imprese.

Il servizio si basa sul Motore di ricerca Turistico innovativo (MOT®) creato da Connectis srl di Prato per le Agenzie Per il Turismo Toscane. I dati sono costantemente aggiornati attraverso il Centro Servizi MOTour Toscana, che integra e controlla gli archivi alberghieri ufficiali.

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Mercantia a Certaldo